La Ditta Ardissone Illuminazione nasce, nel 1946; originariamente si occupa della progettazione ed esecuzione di impianti elettrici.

Negli anni nasce l’interesse per tutto ciò che riguarda l’illuminazione degli ambienti, non fine a se stessa ma come elemento complementare ed indispensabile di arredo per la valorizzazione di ambienti particolarmente eleganti. Nascono così le prime lampade artigianali Ardissone, costruite in base alle esigenze illuminotecniche ed artistiche degli ambienti da illuminare.

Non per questo si tralascia l’importante attività di restauro e recupero di lampadari antichi.

La passione per i fiori, le piante e la natura in genere, ci lancia in una nuova sfida, la progettazione e la creazione di apparecchi per esterno, capaci di creare effetti di luce particolari, che “arredano” il verde senza dover rinunciare alla esigenza di illuminazione.

Negli anni i nostri apparecchi per interno e per esterno, sono stati utilizzati in ambienti diversi quali abitazioni private, negozi, hotel, gallerie d’arte, musei e palazzi storici.

Attualmente il nostro impegno riguarda la  progettazione e lo studio illuminotecnico, con l’utilizzo di apparecchi di nostra esclusiva produzione, nel rispetto dei gusti e delle esigenze dei clienti.

Per celebrare il sessantesimo anno di attività abbiamo ripreso la produzione e l’installazione del “proiettore sagomatore“ ad incasso a scomparsa, tecnologicamente molto più avanzato del precedente, in grado di illuminare il profilo esatto di un quadro, un tavolo, una scultura ed ogni altro oggetto che la fantasia di un artista possa creare.